Mazara è set del Corto “Il Clown” in concorso al David di Donatello 2022

redazione

Mazara è set del Corto “Il Clown” in concorso al David di Donatello 2022

Condividi su:

martedì 14 Dicembre 2021 - 13:47

Mazara del Vallo set per le riprese di un cortometraggio. La Città di Mazara del Vallo e il suo splendido lungomare già nel 2017 fu scelto quale set naturale per girare alcune scene di un cortometraggio che mira a far riscoprire la felicità che si trova nelle piccole cose.

Lo sceneggiatore e regista Giuseppe Di Gangi per il suo secondo lavoro ha individuato nella Città del Satiro la sede ideale per alcune scene del suo lavoro dal titolo “Il Clown”. L’operatore alle riprese è Claudio Ceino.

Un giovane, provato da un particolare e triste momento vissuto, un giorno, mentre attraversa in bici il viale che era solito percorrere, osserva attentamente tutto ciò che incontra e gli sta attorno e da qui scaturisce la sua riflessione sull’essenza e sul vero senso della felicità. La felicità è soggettiva: c’è chi l’associa alle cose materiali e mondane, c’è chi la identifica nelle cose semplici, essenziali, indispensabili. La vera felicità, comunque risiede nella nostra anima e nella volontà di farla venire fuori, attraverso l’essere sé stessi, partendo dalle piccole cose, dalle buone azioni quotidiane. Motivo per cui, il giovane, decide di essere un clown di corsia nel reparto di oncologia pediatrica, portando un sorriso a chi ha perso la serenità; perché, nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto, bisogna continuare a scoprire e amare la vita.

Dopo qualche anno e una pandemia di mezzo, finalmente il cortometraggio è stato completato ed è in concorso al David di Donatello 2022, Accademia del Cinema Italiano.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta