Maxi sequestro di hashish a Pantelleria, droga smerciata altrove. VIDEO

redazione

Maxi sequestro di hashish a Pantelleria, droga smerciata altrove. VIDEO

Condividi su:

martedì 07 Dicembre 2021 - 09:07

Maxi sequestro di hashish a Pantelleria, droga smerciata altrove.

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, nel fine settimana appena trascorso, hanno sequestrato 138 kilogrammi di hashish, suddivisi in oltre 1.300 panetti pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola. Il valore che avrebbe fruttato la vendita dello stupefacente è superiore al milione di euro.

GUARDA IL VIDEO:

Dopo giorni di appostamenti e pedinamenti a carico di tre “insospettabili” panteschi, i Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno individuato una casa semiabbandonata nella quale si recavano spesso, senza apparente motivo.

L’irruzione, effettuata all’imbrunire, ha colto di sorpresa un quarantenne e una coppia di trentenni, tra cui una ragazza originaria di Lodi ma ormai stabilitasi sull’isola. Presi alla sprovvista, i giovani hanno consegnato subito nove panetti di hashish del peso di 1 kilogrammo circa.

I Carabinieri hanno notato che ogni panetto era identificato con un logo diverso, intuendo che potesse trattarsi di un campionario appartenente a un vero e proprio carico di droga.

Così, dopo accertamenti, i tre indagati sono stati condotti nell’abitazione della coppia, poco distante. In un ripostiglio, nascosti all’interno di trolley da viaggio, i Carabinieri hanno trovato una quantità incredibile di hashish: oltre 1.300 panetti perfettamente confezionati.

138 Kilogrammi complessivi di hashish, già imballati all’interno di valigie e pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola: i tre arrestati avrebbero ricavato oltre un milione di euro dall’attività illecita.

I Carabinieri hanno tratto in arresto i due uomini e la donna e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Marsala, i tre sono stati condotti in carcere con l’accusa di detenzione di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sequestro dei 138 Kilogrammi di hashish, record sull’isola di Pantelleria, lascia spazio a numerose ipotesi, tra le quali quella che il carico provenisse direttamente dalla Tunisia e dovesse esser trafficato all’esterno della piccola isola. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

Nella mattinata di ieri gli arresti sono stati convalidati e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari per tutti e tre.

A seguito della maxi operazione che in questi giorni ha portato al sequestro di 138 kg di hashish da parte dei Carabinieri di Pantelleria e all’arresto di 3 persone, due uomini panteschi e una donna trasferitasi sull’isola da Lodi, il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri per la grande operazione portata a termine. Questi soggetti sono dei mercanti di morte e vanno condannati. Certo è che non meritano di es-sere associati al popolo pantesco.

Scende sulla nostra comunità un profondo velo di tristezza, perché si mette in evidenza quella parte peggiore della società, quella alla ricerca di soldi facili a danno soprattutto dei giovani. Bisogna alzare l’attenzione su questi fenomeni e da genitori educare i nostri figli a stare lontano da questi soggetti, perché isolare questi malfattori deve essere il primo degli obiettivi che una comunità sana deve porsi.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta