Italia Celere: “Undici migranti detenuti a Milo sono scappati. Struttura inadeguata”

redazione

Italia Celere: “Undici migranti detenuti a Milo sono scappati. Struttura inadeguata”

Condividi su:

giovedì 25 Novembre 2021 - 15:58

La segreteria di Italia Celere, organizzazione sindacale della Polizia di Stato, denuncia l’ennesima falla nella sicurezza del C.P.R. di contrada Milo a Trapani.

Nella notte appena trascorsa, ben 11 trattenuti sui 33 presenti si sono allontanati arbitrariamente dalla struttura dopo aver divelto un pannello della recinzione del “Settore C” in cui erano amministrativamente detenuti.

“Una struttura aperta a metà agosto 2021, in fretta e furia, senza che fossero presenti le prescritte dotazioni antincendio, come già segnalato alla locale Procura da questa organizzazione – affermano – senza che i cancelli che delimitano la zona C.P.R. e la zona della Commissione Territoriale vengano doverosamente chiusi, senza che la porta dotata di serratura con codice posta a separazione tra la zona C.P.R. e la zona della Commissione Territoriale venga doverosamente mantenuta chiusa, con un impianto di video-sorveglianza che evidentemente non viene monitorato, tanto da non vedere 11 persone che attraversano mezzo C.P.R. per assicurarsi la fuga, con la presenza di container delle varie Organizzazioni Internazionali posti a ridosso dei muri di cinta, che facilitano lo scavalcamento degli stessi, ed un doppio muro di cinta senza logica in quanto non chiuso da cancelli. In tutto ciò, bisogna solo ringraziare il fato che nessuno si sia fatto male”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta