Commemorazione Defunti, al Cimitero di Marsala gli orari di accesso

redazione

Commemorazione Defunti, al Cimitero di Marsala gli orari di accesso

Condividi su:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 15:18

Disciplinate giornate e orari per l’ingresso al Cimitero di Marsala in occasione della prossima Commemorazione dei Defunti. Con provvedimento a firma del sindaco Massimo Grillo, è stato regolamentato l’afflusso dei visitatori garantendo al contempo una pulizia straordinaria dell’area cimiteriale. Questa, in particolare, sarà effettuata venerdì 29 ottobre (in orario pomeridiano) e nell’intera giornata di sabato 30: limitatamente al suddetto periodo di pulizia il Cimitero resterà chiuso.

Pertanto, in prossimità delle ricorrenze – inclusa quella di “Tutti i Santi” – l’ingresso al Cimitero sarà così articolato:

– Venerdì 29 Ottobre, dalle ore 7:00 alle 13:00

– Domenica 31, dalle ore 7:00 alle 13:00

– Lunedì 1 e Martedì 2 Novembre, dalle ore 7:00 alle ore 17:00.

Nella stessa giornata del 2 Novembre, verrà officiata la Messa in memoria dei Defunti (ore 10:30, nel consueto spazio cimiteriale).

Per poter accedere al Cimitero, i cittadini dovranno indossare la mascherina di protezione anti-covid.

Con lo stesso provvedimento sindacale è stato disposto che le Associazioni di Volontariato provvederanno a garantire assistenza ai portatori di handicap, prestando altresì il primo soccorso in caso di necessità. Le stesse Associazioni, inoltre, assicureranno la presenza di un’ambulanza nell’area antistante l’ingresso di piazza Ugo Foscolo.

Intanto, l’Amministrazione Grillo – su espressa richiesta dell’assessore Arturo Galfano – ha avuto assicurazioni da parte dell’Impresa incaricata che i lavori in via Santa Rita (ingresso secondario al Cimitero, da via Dante Alighieri) saranno ultimati entro la prossima settimana. La presenza di cavità lungo la strada, infatti, aveva allungato i tempi di sistemazione della via. Questa, pertanto, tornerà pienamente transitabile in prossimità della suddetta ricorrenza.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta