Interventi al Cimitero di Marsala: 50 nuove panchine, led e rifacimento della pavimentazione

redazione

Interventi al Cimitero di Marsala: 50 nuove panchine, led e rifacimento della pavimentazione

Condividi su:

venerdì 17 Settembre 2021 - 12:53

Nuove panchine, pavimentazione rifatta, illuminazione a led, sistemazione canalizzazione acque piovane, sono gli interventi che hanno riguardato il Cimitero urbano di Marsala.

“Si avvia a completamento una progettualità che risale alla scorsa consiliatura – afferma lo stesso Galfano – frutto di un emendamento di 600 mila euro al Piano triennale del 2019, allora proposto da me assieme al presidente Sturiano, alla consigliera Rosanna Genna e poi condiviso da altri consiglieri comunali. Il risultato è un deciso miglioramento del decoro del Cimitero, con opere che fanno crescere la qualità dell’accoglienza offerta ai cittadini in visita ai propri cari”.

Sono state posizionate 50 prime panchine, ed altre ancora ne verranno collocate, lungo un percorso che a breve diverrà il tracciato lungo cui si muoveranno le auto elettriche. E’ stata rifatta sia la pavimentazione marmorea dell’ingresso, che quella a cemento stampato in diversi settori cimiteriali, c’è un nuovo impianto di illuminazione a led lungo i viali, sono stati sistemati i canali di scolo delle acque piovane con sostituzione delle vecchie griglie e sono ancora in corso i lavori di estumulazione e rifacimento di vecchi loculi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta