“Ti scrivo una lettera d’amore” il concorso a Villa Genna il 5 settembre

redazione

“Ti scrivo una lettera d’amore” il concorso a Villa Genna il 5 settembre

Condividi su:

venerdì 03 Settembre 2021 - 10:58

Villa Genna, a Marsala, ospita domenica 5 settembre, alle ore 17, la serata di premiazione del Concorso “Ti scrivo una lettera d’amore”, indetto dall’associazione culturale “Nel segno del sale” con il patrocinio del Comune e della Regione Siciliana.

L’iniziativa si propone di riscoprire questo modo ormai in disuso di esprimere un sentimento, le lettere. “Sono anni che non si scrivono lettere d’amore. La tecnologia in questo ultimo periodo ha soppiantato l’antico e più romantico modo di esprimere un sentimento. Il fascino dell’inchiostro su un foglio di carta bianco racchiude da millenni il valore assoluto di un pensiero che va prendendo corpo man mano che le parole sulla carta diventano emozioni”, queste le parole di Paolo Pellegrino, presidente dell’associazione. Il concorso, indetto all’inizio dell’estate ormai quasi conclusa, ha visto la partecipazione di romantici di tutta Italia.

Le lettere pervenute sono state valutate da una commissione giudicatrice composta dalla deputata regionale Eleonora Lo Curto, dall’artista Ginetta Bonasera e da Vita D’Amico, dirigente scolastica. Durante la premiazione, oltre alla lettera vincitrice, saranno interpretate poesie d’amore dalle attrici Eleonora Bongiorno e Loredana Salerno. Ci sarà anche un momento musicale con l’Orchestra Live Patrizio Sala insieme a Federica Bono; introduce e presenta Chiara Putaggio. Il sindaco di Marsala Massimo Grillo darà il benvenuto con la sua lettera dedicata alla città. L’ingresso sarà gratuito solo con green pass o tampone negativo, nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta