Pulizia straordinaria sul letto del fiume Sossio in via Favara

redazione

Pulizia straordinaria sul letto del fiume Sossio in via Favara

Condividi su:

giovedì 02 Settembre 2021 - 12:59

Dopo l’inziativa degli abitanti della zona e la denuncia pubblicata nella giornata di ieri 1 settembre dalle nostre testate sull’abbandono dei rifiuti nele letto del fiume Sossio in via Favara, è intervenuta l’amministrazione comunale.

E’ stato richiesto “…uno sforzo operativo non indifferente, vista la quantità di rifiuti ammassati lungo la strada e nei terreni limitrofi. Ancor più grave – afferma l’assessore Michele Milazzo, la spazzatura e i rifiuti ingombranti abbandonati lungo il letto del fiume, in entrambi i lati del vecchio ponticello, che ne avrebbero ostruito il percorso in caso di copiose piogge”.

Una pulizia del letto del fiume accurata grazie al fatto che l’Amministrazione è riuscita a coinvolgere nell’operazione di pulizia i proprietari dei terreni interessati, afferma una nota difusa dall’ufficio stampa del comune. Assieme a questi, tra l’altro, anche altri terreni limitrofi (cui si accede dalla stessa strada) presentano ampi spazi occupati da rifiuti di ogni genere, incluso il pericoloso amianto, la cui proprietà è in corso di accertamento.

L’intervento di ieri dell’Energetikambiente, presente anche il consigliere Michele Accardi testimoniato dalla nostra redazione anche con numerose foto, si è avvalso della collaborazione di alcuni volontari che avevano ammassato i rifiuti lungo la strada per facilitare la raccolta degli operatori ecologici.

“Stiamo valutando l’opportunità di chiudere al transito quella via- aggiunge l’assessore Milazzo- per questo, assieme al Comando della Polizia Municipale, ascolteremo i proprietari dei terreni interessati e verificheremo come procedere”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta