L’ex vice sindaco Pellegrino: “Sono delusa. Petrosino è amministrata in modo molto approssimativo”

redazione

L’ex vice sindaco Pellegrino: “Sono delusa. Petrosino è amministrata in modo molto approssimativo”

Condividi su:

mercoledì 01 Settembre 2021 - 07:28

Marcella Pellegrino per diversi anni vice sindaco con delega ai servizi sociali di Petrosino. Poi la nota questione che ha portato da parte del sindaco alla sua sostituzione, è rimasta però con il ruolo di consigliera comunale nella vita politica del comune petrosileno.

Ancora oggi a pochi mesi di distanza dal rinnovo delle cariche istituzionali qualcuno si chiede se è passata con la minoranza.

“Voglio precisare che io da quando sono fuori dalla maggioranza sono una Consigliera indipendente fuori da entrambi i gruppi, si di maggioranza che di minoranza. Ho reso conto soltanto ai miei concittadini che hanno avuto fiducia in me e che continuano ad averla con la stima e l’affetto che mi dimostrano ogni giorno. Ho votato di volta in volta gli atti deliberativi che ho ritenuto utili per la mia Città a prescindere da chi li abbia proposti. Fino a completamento del mio mandato resterò indipendente”.

E’ evidente che anche dal ruolo di consigliera si è fatta un’opinione sul modo come è amministrata la sua città. Insomma oggi Petrosino come sta?

“Prima di entrare nel merito della mie valutazioni, in questo brutto e triste momento voglio ringraziare chi si trova in prima linea, medici, infermieri, operatori sanitari, farmacisti, personale dei supermercati non solo della mia città, ma di tutta Italia, impegnati nel lavoro quotidiano per le informazioni che continuamente ci forniscono. Petrosino è amministrata in modo approssimativo e i risultati si vedono. Voglio fare un esempio relativo a questi giorni di fine estate. Calato il sipario della bella stagione basta andare la sera nella zona Biscione per vedere come è sporca di come, malgrado l’impegno delle forze dell’ordine sia diventata un specie di autodromo per motorini che corrono tutta la notte. Sul piano del sociale poi l’amministrazione ha in pratica abolito il sostegno per i disabili e gli anziani soli, togliendo loro un minimo di sussidio”.

Ma non è previsto l’assegno civico?

“Le somme postate prevedono la pulizie degli uffici comunali, il verde pubblico e appunto gli interventi sul sociali che non sono stati rifinanziati”.

Torniamo all’estate, non si può negare che siano stati organizzati dei concerti musicali di un certo rilievo…

“Che hanno richiamato alcune centinaia di persone. Non si organizza un settore soltanto con la musica a pagamento”.

Tra qualche mese si andrà al rinnovo delle cariche istituzionali. Lei occupa il ruolo di consigliere comunale avendo riportato un numero di voti che la collocano al ruolo di prima degli eletti. E’ innegabile che circoli il suo nome come possibile candidata alla successione del sindaco in carica.

“Ascolto anche io naturalmente le opinioni della gente, in riferimento alla mia candidatura. Devo sempre ringraziare i miei cittadini che mi sostengono e mi chiedono a vivavoce una mia candidatura come prima Cittadina. E come ho detto a loro e continuo a pensare in questo momento non ci sono i presupposti. Posso soltanto dire che non sono interessata ad alcuna candidatura. Intanto dal punto di vista politico. Io non mi riconosco in alcuno degli schieramenti che sono in campo in questo momento. E’ pur vero che per la carica di sindaco la gente si orienta più sulla persona, andando oltre le logiche di appartenenza. Ma io per adesso non sono interessata ad alcun tipo di candidatura. L’esperienza che sto per terminare mi lascia alquanto delusa”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta