Petrosino, CSA: “Felici della stabilizzazione di molti lavoratori comunali part time”

redazione

Petrosino, CSA: “Felici della stabilizzazione di molti lavoratori comunali part time”

Condividi su:

martedì 24 Agosto 2021 - 08:59

La CSA Regioni Autonomie Locali, sezione provinciale, ha appreso che un cospicuo numero di lavoratori part-time del Comune di Petrosino, già precedentemente stabilizzati, il 13 agosto scorso ha firmato i contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato da part-time a full-time.

“Di questo ne va dato merito all’Amministrazione comunale di Petrosino del sindaco Gaspare Giacalone ed in particolare all’assessore al personale Roberto Angileri, che tanto si è speso per raggiungere l’obiettivo, anche in considerazione delle scarse risorse disponibili che ha comportato la rinunzia ad assunzioni dall’esterno di altri profili professionali. Infatti questi lavoratori, dopo tanti anni di peripezie, hanno prima ottenuto il contratto a tempo indeterminato ed adesso la sua trasformazione a full-time – scrive il sindacato -. L’operazione tra l’altro è consacrata dalla piena legittimità perché conforme all’art. 3 comma 101 della legge finanziaria n. 244/2007 ed alla Sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Riunite n. 27439 del 24/10/2017, oltre che da un serrato confronto con le Organizzazioni Sindacali. La serenità lavorativa raggiunta da questi lavoratori senza alcun dubbio avrà una refluenza positiva nei servizi resi alla cittadinanza perché li renderà maggiormente motivati nell’assolvimento quotidiano delle loro mansioni”.

La CSA auspica che il prossimo anno anche l’ultima aliquota residuale di lavoratori part-time possa ottenere il full-time.

Condividi su:

Un commento

  1. Tutto scopo politico senza concorsi si assumono. Gente che ha studiato rimane ad aspettare denunciamo i raccomandati vergognoso

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta