Differenziata a Marsala, 80 kit ritirati. Mastelli in distribuzione anche al Salato

redazione

Differenziata a Marsala, 80 kit ritirati. Mastelli in distribuzione anche al Salato

Condividi su:

lunedì 05 Luglio 2021 - 19:48

Sono stati 80 i cittadini marsalesi a ritirare i kit della raccolta differenziata a Marsala. In molti hanno accolto l’appello lanciato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, dopo la denuncia degli oltre 9000 mastelli non ritirati dagli utenti lilybetani.

Per rendere più agevoli le operazioni di ritiro è stato disposto che i mastelli possano essere ritirati presso l’isola ecologica del Salato. Finora i kit erano stati distribuiti soltanto presso la sede di Energetikambiente, in contrada San Silvestro.

Precisamente, gli aventi diritto potranno ritirare i mastelli al Salato il lunedì, il martedì, il giovediì e il venerdì dalle 7 alle 19 e il mercoledì e il sabato dalle 7 alle 13. Rimane comunque attivo il punto di distribuzione nella sede di Energetikambiente, nella zona industriale di contrada San Silvestro, operativo il mercoledì dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Per ritirare i mastelli gli utenti che non lo hanno ancora fatto dovranno esibire il codice fiscale o la tessera sanitaria.

“Con questa nuovo servizio desideriamo ancor più venire incontro a chi non ha ancora adempiuto al ritiro dei mastelli – precisa l’assessore Michele Milazzo, titolare della delega all’ambiente -. Ricordiamo, inoltre, che rimangono ormai pochi giorni per mettersi in regola fruendo delle rateizzazioni previste e per beneficiare di eventuali aiuti sulla tassa rifiuti. Poi saranno avviati tutta una serie di controlli incrociati e chi non avrà provveduto a ritirare i contenitori verrà multato. Il nostro intento non è quello di penalizzare ma bensì di avere la collaborazione di tutti per migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e conseguentemente di tenere più decorosa e pulita la città”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta