Petrosino: presentato il cartellone degli eventi estivi

redazione

Petrosino: presentato il cartellone degli eventi estivi

Condividi su:

venerdì 02 Luglio 2021 - 16:45

Si arricchisce di altri due concerti il cartellone di “Petrosino Estate 2021”. Oltre ad Annalisa (11 agosto) e The Kolors (9 agosto), annunciati anche i live di Noemi (16 agosto) e Francesco Renga (22 agosto). Gli eventi estivi sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, a Cala Scirocco, al Lungomare Biscione. “Dopo un anno di sofferenza e restrizioni – ha esordito il sindaco Gaspare Giacalone -, ripartiamo con un cartellone che risente delle restrizioni Covid, che andranno rispettate, ma rivolgendo molta attenzione ai più giovani”.

La macchina organizzativa comunale infatti, ha radunato un “pool” di giovani, ascoltatori di musica, chiedendo loro di avanzare delle richieste e presentare consigli sui nomi da portare sul palco petrosileno. “Abbiamo teso le braccia ai ragazzi e alle attività commerciali più colpite dalla crisi causata dalla pandemia – continua Giacalone -. Sono felice di constatare che in 24 ore la vendita dei biglietti per Annalisa e The Colors va alla grande”. Un altro evento speciale sarà l’esordio del song writer italo-inglese Luca Firth, il 6 agosto, al tramonto di Cala Scirocco. Luca è figlio dell’attore Colin Firth, noto per i ruoli in “Single Man”, “Il Discorso del Re”, “Il Diario di Bridget Jones”.

L’assessore al Turismo e Spettacolo Federica Cappello, ha elencato le manifestazioni che si terranno, a partire dal 10 luglio con la serata inaugurale luci sul mare, al Biscione. “Grazie alle associazioni del territorio Petrosino Estate può contare su iniziative sportive come quelle tennistiche, o Scacchi sotto le stelle, la colonia estiva per anziani curata dalla locale Auser, i concerti delle scuole di musica, spettacoli all’Oasi Zone, letture e cinema sotto le stelle; torna anche la terza edizione di Color Vibe, la festa dei colori, e il mercato artigianale in piazza Biscione”.

Luca Firth

Per quanto riguarda i concerti, si terranno tutti allo Stadio Municipale a partire dalle 21; il live di Luca Firth si terrà alle 18.30 nel Lungomare Biscione. A breve partiranno le prevendite anche per Noemi e Renga su Ticketone. Il bando di idee conteneva la possibilità per le associazioni organizzatrici di richiedere un contributo al Comune, giustificando le spese  documentate; poi a fine anno, l’Ente comunale, con un calcolo specifico, elargisce il contributo che, lo scorso anno, è stato ad esempio di 20mila euro. I primi due concerti, di Annalisa e The Kolors sono previsti nella determina in cui viene affidato il servizio di intrattenimento alla società puntoeacapo srl per 52.800 euro compreso di Iva. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta