Marsala: Consiglio comunale aperto su pista, viabilità e rifiuti. Frecciatina di Grillo al post di Di Girolamo

redazione

Marsala: Consiglio comunale aperto su pista, viabilità e rifiuti. Frecciatina di Grillo al post di Di Girolamo

Condividi su:

martedì 29 Giugno 2021 - 13:39

Nei prossimi giorni a Marsala si terrà un Consiglio comunale aperto per discutere sulle principali  tematiche di attualità della città. 

“In queste settimane l’Amministrazione comunale – precisa il sindaco Massimo Grillo – è impegnata ad affrontare diverse problematiche che stanno interessando e creando dibattito in tutta la comunità marsalese. Fra queste, in particolare la pista ciclabile, la viabilità sul lungomare dello Stagnone nonchè l’emergenza rifiuti. Alla luce di ciò ho condiviso con il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano di aprire il dibattito nel  massimo consesso civico con un Consiglio comunale aperto alla partecipazione degli operatori interessati e dell’ex sindaco Alberto di Girolamo che in queste settimane è molto presente sui social. Per quanto mi riguarda sono aperto al confronto, a fare chiarezza e ad avere indicazioni e suggerimenti nell’interesse primario della città”. 

Il riferimento all’ex primo cittadino è al post sulla sua pagina Facebook, di Alberto Di Girolamo: “Siamo alle solite, ma purtroppo dopo nove mesi di bugie, almeno io non mi sono ancora abituato. Che il sindaco Grillo faccia passare come proprio l’ennesimo progetto su cui noi abbiamo lavorato alacremente per 5 anni, il cui iter ho iniziato, sollecitato e seguito passo passo, è solo vergognoso. Dopo numerose interlocuzioni, nel 2018 ero riuscito ad ottenere un finanziamento di 26 milioni di euro per la sostituzione dei primi tre passaggi a livello, via Lipari, via Grotta del Toro, contrada Terrenove e la creazione di altrettanti sottopassi. La progettazione era in fase avanzata e quando noi abbiamo finito di amministrare, gli ingegneri delle Ferrovie dello Stato stavano ultimando i progetti definitivi, che adesso sono arrivati. Niente di più, niente di meno. Come fa il sindaco a cercare di prendersi meriti che non ha, raccontando una bugia colossale, come se i progetti fossero stati finanziati grazie a lui? Come fa a guardare in faccia i cittadini, pur sapendo di prenderli continuamente in giro? Si possono vincere le elezioni, ma non si può amministrare una città in questo modo. Intercetti i finanziamenti per gli altri passaggi a livello, se ne ha la capacità“.

Ancora non si conosce bene la data dell’Assise Civica pubblica che, presumibilmente, verrà comunicata a breve.

Condividi su:

Un commento

  1. Queste elezioni sono state vinte da Grillo proprio sulle sue ” bugie ” consapevoli “….e ancora continua cercando di prendersi meriti che non ha. Ma non si vergogna?
    Cosa ha fatto di nuovo e di buono x Marsala in questi mesi??? Lo vorrei sapere da chi l’ha votato!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta