Sicilia in zona bianca da lunedì, ecco cosa cambia

redazione

Sicilia in zona bianca da lunedì, ecco cosa cambia

Condividi su:

domenica 20 Giugno 2021 - 12:26

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza: la Sicilia sarà in zona bianca da domani, lunedì 21 giugno. L’isola da oltre tre settimane ha un’incidenza settimanale sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti, un parametro che, mantenuto per 21 giorni, consente il passaggio nella fascia a basso rischio.

Stop coprifuoco_ Domani stop al coprifuoco, non ci saranno più divieti nelle fasce notturne per il ritorno a casa.

Bar e ristoranti_ Non c’è più alcun limite posti per ristoranti e bar all’aperto, al chiuso invece resta il limite delle sei persone a tavolo. Resta l’obbligo delle mascherine e del distanziamento sociale.

Riconversione discoteche_ Le discoteche riapriranno ma non si potrà ballare in pista (ballare con le mascherine infatti è impossibile) quindi dovranno ripensare ai loro spazi in forma di club o pub.

Piscine, congressi, parchi giochi_ Possono riaprire le piscine al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, le sagre i convegni e i congressi, i parchi tematici e di divertimento, le sale bingo e i casinò. Anche gli eventi sportivi che si tengono al chiuso sono aperti al pubblico.

Matrimoni e riti_ Sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, dai matrimoni alle comunioni. In molte sale è richiesto il green pass, ovvero attestare l’avvenuta somministrazione del vaccino, l’aver effettuato un tampone rapido o molecolare o l’aver avuto il Covid-19.




Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta