Marsala: sequestrata vasta area di rifiuti nell’Area Artigianale di Amabilina

redazione

Marsala: sequestrata vasta area di rifiuti nell’Area Artigianale di Amabilina

Condividi su:

mercoledì 10 Marzo 2021 - 15:37

La Polizia Municipale di Marsala, a seguito di una attività di indagine che si è svolta nelle scorse settimane, guidata dal Comandante Vincenzo Menfi, dal Commissario Salvatore Pocorobba e dall’ispettore Raimondo La Rosa, oggi ha posto sotto sequestro una vasta area di 20mila mq, una vera e propria discarica a cielo aperto, nei pressi della zona Artigianale di Amabilina.

Qui sono stati rilevati grossi quantitativi di rifiuti vari, anche di amianto, che erano stati già accertati nel corso di precedenti attività di osservazione che, costituendo una discarica abusiva, sono stati in tempi brevi interrati, miscelati e spianati, come accertato dalla Polizia Municipale.

Il sito è stato perimetrato con cumuli di materiale inerte derivante verosimilmente da demolizioni. “Il tutto poteva preludere ad una successiva attività di gestione della discarica, dove assieme all’amianto avrebbero potuto anche coltivare prodotti agricoli – afferma Menfi -. Per impedire queste attività di discarica con episodi di combustione accaduti a gennaio, abbiamo posto sotto sequestro l’area. Abbiamo anche individuato il mezzo che si occupava delle attività di interramento dei rifiuti”.

Insomma, una mini “terra dei fuochi”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta