Al Tempio dei Poeti, alla Pinacoteca del Carmine l’evento del Museo Mirabile

redazione

Al Tempio dei Poeti, alla Pinacoteca del Carmine l’evento del Museo Mirabile

Condividi su:

martedì 08 Settembre 2020 - 10:12

Domenica 13 settembre, alle ore 18.30, avrà luogo presso la Pinacoteca del Carmine, il simposio “Al Tempio dei Poeti”, ottava edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Museo Mirabile di Marsala, nel ventennale della sua fondazione che cade in un momento particolare con la pandemia da COvid-19.

Malgrado tutto, però, i componenti dell’Associazione non hanno voluto sottrarsi a questo tradizionale impegno, nonostante la ridotta possibilità di partecipazione, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Dopo il Recital delle poesie da parte di un gruppo di poeti, saranno assegnati il trofeo dell’8° simposio “Al tempio dei Poeti” 2020 e i Premi: “L’arco della Cultura Lilybetana” a Mons. Giuseppe Liberto ed al M° Giorgio Magnato, quelli alla “Carriera” all’artista Patrizia Genova e allo Scrittore Mario Liberto. Verranno assegnati anche i Premi “Fedeltà” e “Lontananza” e quelli alla Memoria di Domenico Asaro e alla memoria del nostro concittadino Enrico Piccione e quelli relativi al 4° concorso poetico virtuale Facebook Edizione 2019 indetto dal Museo Mirabile.

“Un sentito ringraziamento va al sindaco Alberto Di Girolamo, all’assessore Clara Ruggeri, al Presidente dell’Ente Mostra Nazionale di Pittura Città di Marsala, Notaio Piergiorgio Salvo e al Direttore della Pinacoteca Felice Licari, che sensibili hanno concesso di usare la sede della Pinacoteca, orgoglio e vanto della Città di Marsala”, ha affermato Salvatore Mirabile.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta