Pd, nominata la commissione provinciale per il tesseramento. Prima riunione oggi a Gibellina

Gaspare De Blasi

Pd, nominata la commissione provinciale per il tesseramento. Prima riunione oggi a Gibellina

Condividi su:

Friday 15 November 2019 - 10:46

Si riunisce questo pomeriggio alle 17, 30 a Gibellina la commissione provinciale per il tesseramento del Partito Democratico.

Le nomine dei componenti sono state fatte e notificate via e mail dal commissario regionale dei democratici Alberto Losacco. Ne faranno parte in otto e precisamente: Maria Anselmo, Nicola Biondo, Valentina Villabuona, Giuliana Zerilli, Alessandro Contento, Liborio Fulco, Giuseppe Palermo e Rosalba Mezzapelle.

Sembra che nei criteri delle nomine fatte, Losacco abbia tenuto conto delle varie aree presenti all’interno del partito.

“Si tratta di una riunione tecnica di insediamento – ci ha detto la marsalese Rosalba Mezzapelle -. avviare un tesseramento “cartaceo”, dopo quello online che ha presentato alcune difficoltà, sarà il nostro compito”. La commissione oltre a rilanciare la campagna di tesseramento, dovrà provvedere ad individuare delle giornate ad hoc in cui i circoli resteranno aperti per permettere a quanti ne faranno richiesta di ritirare la tessera.

E’ molto probabile che la commissione magari in una successiva seduta avvii anche una discussione per capire la strada da intraprendere in provincia di Trapani tenuto conto anche della scissione operata da Matteo Renzi che ha fondato il suo “partito”: Italia Viva.

A Marsala poi c’è anche una urgenza dovuta alla scadenza elettorale amministrativa che nella prossima primavera porterà i lilybetani alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del prossimo sindaco. Infatti si susseguono incontri e riunioni alle quali per il momento il Partito Democratico sembra non avere preso parte.

Condividi su: