Trapani: l’assessore Abbruscato a Roma per la candidatura all’European Community of Sport del 2022

redazione

Trapani: l’assessore Abbruscato a Roma per la candidatura all’European Community of Sport del 2022

Condividi su:

lunedì 04 Novembre 2019 - 16:44

L’assessore Enzo Abbruscato, in rappresentanza del Comune di Trapani, ha partecipato questa mattina, alla manifestazione delle consegne e riconoscimento dell’European City/Town/Community of Sport presso il Salone d’Onore del Coni, a Roma.
In particolare il capoluogo, in qualità di capofila della West Sicily, ha aderito alla candidatura per la European Community of Sport per il 2022.

“È importante per tutto il territorio – dichiara l’assessore Abbruscato – avere la possibilità e speriamo anche la candidatura per la European Community of Sport. Un evento che rappresenta lo sport e lo sviluppo sociale ad esso legato. Diffondere la pratica dello Sport significa anche promuovere migliori stili di vita e minori spese sanitarie. La nostra Comunità – prosegue l’Assessore – deve farsi trovare pronta a questo appuntamento nell’auspicio di ottenere l’assegnazione per il 2022”.

Hanno già aderito formalmente, oltre Trapani, i Comuni di Erice, Paceco, Marsala, Salemi, Valderice. Altri hanno manifestato la volontà di partecipare.

Condividi su: