Arriva il Crocifisso al Consiglio comunale di Marsala. Passa tra le polemiche la mozione della Arcara

redazione

Arriva il Crocifisso al Consiglio comunale di Marsala. Passa tra le polemiche la mozione della Arcara

Condividi su:

martedì 29 Ottobre 2019 - 19:09

Il Consiglio comunale di Marsala ha approvato la mozione presentata da Letizia Arcara per l’esposizione a Sala delle Lapidi del Crocifisso.

La proposta è stata esitata positivamente con 13 voti favorevoli (Oreste Alagna, Nicoletta Ferrantelli, Flavio Coppola, Alfonso Marrone, Antonio Vinci, Ivan Gerardi, Pino Cordaro, Mario Rodriquez, Letizia Arcara, Angelo Di Girolamo, Rosanna Genna, Pino Milazzo e Arturo Galfano), 4 contrari (Ginetta Ingrassia, Luana Alagna, Linda Licari e Aldo Rodriquez) e 5 astenuti (Calogero Ferreri, Enzo Sturiano, Federica Meo, Alex Coppola e Walter Alagna).

Il dibattito in aula è risultato particolarmente acceso, in quanto il fronte dei contrari e degli astenuti ha accusato la promotrice dell’atto di aver strumentalizzazione la questione, a prescindere dal valore religioso e culturale del Crocifisso.

“Anche quando sono state presentate le mozioni di censura nei confronti di Salvini o sulla cittadinanza a Mimmo Lucano – ha affermato la Arcara – si sapeva che si sarebbero create spaccature. Sono comunque orgogliosa che questa sia stata approvata”.

Condividi su: