Arriva la pioggia, via Mazara Vecchia chiusa al traffico. Una tromba d’aria ad Alcamo Marina

Gaspare De Blasi

Arriva la pioggia, via Mazara Vecchia chiusa al traffico. Una tromba d’aria ad Alcamo Marina

Condividi su:

lunedì 02 Settembre 2019 - 09:20

Non fateci caso se oggi è spuntato un bel sole e la temperatura atmosferica dice che siamo in piena estate, le previsioni del tempo per le prossime ore mettono al brutto.

Ieri sera intanto in previsione delle pioggia notturna ( che poi è arrivata puntualmente ma non in grandissime quantità), l’ufficio comunale preposto ha transennato la via Vecchia Mazara, strada che notoriamente dopo le prime piogge si allaga rendendo difficile se non a volte impossibile il transito delle vetture.

Stamattina parte del transennamento era stato rimosso e le macchine passavano regolarmente.

Temporali di più forte intensità si sono registrati ieri sera e la notte scorsa in altre località della provincia di Trapani.

Ad Alcamo Marina è stata avvistata una tromba marina che per circa un ora è stata visibile dalla costa alcamese. costa. La tromba marina comunque che non ha creato danni. Allagamenti inconsueti per la stagione si sono registrati anche a San Vito Lo Capo.

Dopo l’allerta arancione, prevista per oggi, la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un nuovo bollettino per domani, che prevede precipitazioni “da isolate a sparse” per domani un po’ in tutta l’isola e contestuale allerta “gialla”.

Condividi su: