Al Parco Lilibeo Agorai del Mare prosegue con il concerto di Lelio Giannetto

redazione

Al Parco Lilibeo Agorai del Mare prosegue con il concerto di Lelio Giannetto

Condividi su:

mercoledì 28 Agosto 2019 - 14:13

Proseguono le manifestazioni di AGORAI del MARE, il progetto varato dal neo Direttore Enrico Caruso volto alla conoscenza e valorizzazione del Parco Archeologico di Lilibeo. Venerdì prossimo – al Museo Lilibeo – è la volta di RADICETERSA concerto presentato da Lelio Giannetto per Curva Minore.
RADICETERSA con Tommaso Miranda -sassofono baritono, Lelio Giannetto -contrabbasso e Domenico Sabella -batteria, esprime un “suono” e un “pensiero” musicale. Immagina una condivisione estatica causa ed effetto del susseguirsi di sequenze e impulsi provocati quasi per caso. Come in un gioco senza fine, i tre strumenti compongono questa idea di gruppo che si effonde con gioiosa consapevolezza: ora virtuosamente, ora ironicamente, ora oniricamente. Oltre a fornire riferimenti narrativi che dalle radici del blues ci riportano ai nostri giorni, RADICETERSA esegue composizioni proponendo una soluzione originale per abbattere il conflitto tra generi: musicali, culturali e umani.

“Agorai del Mare – Luoghi e memorie “ è il progetto “aperto”, varato dal Direttore arch. Enrico Caruso, per far meglio conoscere – sotto diversi aspetti, le grandi potenzialità del nuovo Parco Archeologico che unisce il centro di Marsala al mare, proponendosi come “attrazione delle migliori esperienze e professionalità, sotto il profilo scientifico, culturale e artistico per fare del parco il luogo e l’occasione di ricerca e approfondimento” . Il titolo dell’iniziativa evoca l’agorà antica, sede di assemblea, luogo dell’incontro e della conoscenza, centro e cuore dell’antica polis. Gli appuntamenti, da agosto a settembre tra danza, teatro, “cunto” e musica vedono numerosi artisti che hanno aderito al progetto, come la vocalist Miriam Palma, gli attori Sebastiano Tringali, Raffaele Gangale e Chiaraluce Fiorito e i musicisti Nazzareno Zacconi e Lelio Giannetto.
L’iniziativa promossa dal PARCO ARCHEOLOGICO di LILIBEO-Marsala è sostenuta dai Teatri di Pietra in collaborazione con Estreusa Ideazioni d’Arte
Info:
Marsala- Museo Lilibeo – ingresso da Lungomare Boeo, n.30
ingresso posto unico 10 euro
// info&prenotazioni :
teatridipietra@gmail.com / whatsapp -351 907 2781
biglietti online www.liveticket.it

Condividi su: