Gli eventi del week end a Marsala. Spicca il concerto di Giovanni Sollima al Parco archeologico

redazione

Gli eventi del week end a Marsala. Spicca il concerto di Giovanni Sollima al Parco archeologico

Condividi su:

venerdì 23 Agosto 2019 - 15:20
Gli eventi del week end a Marsala. Spicca il concerto di Giovanni Sollima al Parco archeologico

Intenso fine settimana a Marsala per quel che riguarda cultura e spettacoli. Organizzato dalla Regione Siciliana (Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo), in collaborazione con l’Associazione culturale “La Scintilla” e l’Associazione Siciliana della Musica; nonchè con il Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo, domani sera (sabato 24 agosto) – alle ore 21,30 – per “Marsala Plateia Aelia”, si terrà il concerto di Giovanni Sollima. L’artista che proporrà “BaRock Cello” si esibirà nella splendida cornice del Parco Archeologico. L’ingresso al costo di 30 euro (20 euro il ridotto) avverrà da piazza della Vittoria accanto al cinema Impero.
Sempre domani sera, nell’ambito di Marsala Estate 2019, Ciancio Fest propone musica live e ballo in piazza con “Ignazio Sugamiele Band. A seguire anche musica da discoteca. A San Pietro invece, per “Cinema sotto le stelle” verrà proiettato il film “C’era una volta il Principe Azzurro” (ingresso 3,50 euro). Sempre domani ma alle 18,00 a Piazza Della Vittoria (Porta Nuova) verrà proposto lo spettacolo di Danza “Sogna sotto le stesse” a cura dell’A.s.d. Mur Studios.
Domenica la conclusione di Ciancio Fest 2019 (ore 22,30) con il premio “Arte e Mestieri” e i tradizionali Giochi pirotecnici. A San Pietro invece la proiezione del lungometraggio “Sulla mia pelle” (ore 21,30).
Lunedì, 26 agosto, alle ore 11, prenderà il via, con la cerimonia inaugurale, la 4^ edizione della Summer School che si concluderà il 1° settembre. L’iniziativa formativa metterà al centro della settimana di studi una riflessione multidisciplinare sul Mediterraneo, dove si incroceranno in modo trasversale tre termini concettuali: schiavitù contemporanee, giustizia, riconoscimento. Interverranno oltre al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e il direttore scientifico della Summer School, Giorgio Scichilone, anche il direttore del Parco Archeologico di Lilibeo, Enrico Caruso, il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il direttore del Dems, Alessandro Bellavista; nonché Luana Alagna, coordinatrice dell’evento culturale e formativo. La prolusione è affidata a Massimo Bray, direttore generale della Treccani.

Condividi su: