Diversi appuntamenti a Marsala e Petrosino: spettacoli e musica, commedie e incontri

redazione

Diversi appuntamenti a Marsala e Petrosino: spettacoli e musica, commedie e incontri

Condividi su:

mercoledì 07 Agosto 2019 - 16:37

Diversi appuntamenti a Marsala e Petrosino nei prossimi giorni. A Petrosino in Piazza Biscione Saggio di Danza moderna dalle 21; domani, 9 agosto, dalle 17 l’evento Color Vibe sul Lungomare Biscione; sabato 10 mostre e mercato dell’artigianato e dalle 21 in Piazza “Musica sotto le stelle cadenti” con l’associazione “New Life”. Domenica 11 festa di Santa Maria Stella del Mare con la processione del Simulacro della Madonna e dalle 9 del mattino mercato del bio e dei prodotti a km 0.

Veniamo a Marsala. A Villa Genna fino al 29 agosto, le iniziative di “In Cucina S’Impara” con laboratori di cucina per bambini tenuti da Chiara De Nadai, esperta di cucina naturale ed insegnante. Il primo incontro si è tenuto il 1° agosto, gli altri si terranno domani con “Le tagliatelle di nonna Pina”, giovedì 15 con “La Gara del Tramezzino”, il 22 con “Dolcetti per tutti” ovvero cupcake con tanta frutta, e il 29 con “Viva le verdure”. Organizzazione: associazione ControCorrente. Laboratori a numero chiuso, prenotare al: 366.1904098. Fino al 18 agosto vernissage al Complesso San Pietro di un gruppo di artisti. Alle Cantine Florio fino al 10 agosto l’evento “Calici di Stelle” con iniziative e degustazioni dal tramonto all’alba. Oggi al Circolo Velico di Marsala la presentazione del libro di Fabio D’Anna “Storia di un avvocato” con inizio alle 21.30.

Prende il via domani “Strasatti Insieme”, la 69° Rassegna Meccanico Agricola con i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata; l’inaugurazione oggi alle ore 21, a seguire tappa del “Cantagiro” con la partecipazione della “Little Tony Family”; domani alle 18.30 il Calcio Balilla Umano, mentre alle 21.30 in Piazza Fiera concerto dei Cugini di Campagna. Il 10 “Tombola Insieme” alle 21.30, a seguire il comico Giuseppe Castiglia; l’11 agosto processione della Madonna alle 19; alle 21.45 “Sfilando sotto le stelle” e alle 24 giochi pirotecnici. Il 9 a Vila Genna “Il mio canto libero” con l’Associazione Arco, abiti in stile anni ’70 e apericena (ingresso 20 euro). Lo stesso giorno la commedia “Interminabilmente” di Ernesto Maria Ponte, ore 21.30 al Complesso San Pietro. L’11 agosto alle 21.30 al Carmine l’iniziativa “Cantano sulla collina” reading con il giornalista Giacomo Di Girolamo, il cantautore Ninni Arini e Francesco Virgilio.

Condividi su: