Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

redazione

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Condividi su:

giovedì 18 Luglio 2019 - 18:28

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente a due settimane fa, il presidente della Regione Nello Musumeci ha incontrato a Palermo il manager marsalese Salvatore Ombra, che nei giorni scorsi aveva dato la propria disponibilità a guidare il Consiglio d’amministrazione di Airgest (anche a titolo gratuito) in sostituzione del dimissionario Paolo Angius.

Già al vertice della società di gestione del “Vincenzo Florio” dal 2007 al 2012, Ombra nei giorni scorsi aveva più volte ribadito la propria preoccupazione per le sorti dello scalo e, in generale, per l’economia turistica del territorio. Concetti ribaditi questa mattina anche davanti al presidente Musumeci, a cui ha anche esposto la propria visione e le proprie idee per rilanciare l’aeroporto.

“Il presidente – afferma Ombra – mi ha ascoltato con interesse, dimostrando di non prendere assolutamente sotto gamba la questione. Per quanto mi riguarda, sono contento dell’incontro e moderatamente ottimista. Ad ogni modo, o con me o con un altro, serve un intervento immediato, perché siamo già fuori tempo massimo”. All’incontro tra Ombra e Musumeci non ha presenziato nessun altro esponente del governo regionale. Nei prossimi giorni, il presidente dovrebbe sciogliere la propria riserva e rendere pubblica la propria decisione sul nuovo management di Airgest.

Condividi su: