Guasto a Marausa. Treni in ritardo. La protesta dei pendolari.

Gaspare De Blasi

Guasto a Marausa. Treni in ritardo. La protesta dei pendolari.

Condividi su:

lunedì 01 Luglio 2019 - 16:02

Mattinata infuocata per gli ormai pochi pendolari delle tratte ferroviarie della provincia. A causa di un guasto nei binari verificatosi nella zona di Marausa la corsa del treno che da Trapani conduce a Marsala, non è stato effettuato.

Solitamente in sostituzione le ferrovie mettono a disposizione dei passeggeri un pullman sostitutivo. “Siamo saliti sul treno 26636 a Trapani per Marsala ( treno come sempre al sole con i 40 gradi interni) – ci ha dichiarato Gaspare Barraco presidente del comitato spontaneo dei pendolari -. Il capotreno e il macchinista ci hanno comunicano che per un guasto zona Marausa il treno era stato soppresso e ci avvertono della presenza di un pullman sostitutivo. Nella piazza antistante la stazione di Trapani non c’era traccia del mezzo”.

Il presidente Barraco ci dice di essersi messo in contatto telefonico con la direzione regionale di  Palermo “Un dirigente del movimento di Trapani ci anche poi detto che il pullman sarebbe giunto, ma ancora non era certa l’ ora d’arrivo. Una signora mi dice: io devo andare a fare radioterapia a Mazara del Vallo”. Dagli altoparlanti della stazione di Trapani il secondo comunicato, ancora, solo in lingua inglese. Terzo mondo o Gran Betagna?” Anche altre corse hanno subito nella mattinata ritardi e cancellazioni.

Condividi su: