Riapre con Boschetto il Palasport di Marsala

redazione

Riapre con Boschetto il Palasport di Marsala

Condividi su:

Wednesday 19 June 2019 - 13:26

Dopo un’interminabile serie di rinvii e inconvenienti di vario genere, riapre il Palazzetto dello Sport di Marsala. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato che la cerimonia di riapertura dell’impianto è stata fissata per martedì 2 luglio, alle ore 20,30. Una notizia a lungo attesa da tanti cittadini e sportivi, che mai avrebbero immaginato di dover attendere tanto tempo la riapertura di una struttura che è stata teatro di importanti momenti della vita sportiva e culturale lilybetana negli anni ’90, con le indimenticabili partite del Marsala Basket (arrivato fino al campionato di A2) e i concerti di Venditti, Litfiba, Ligabue e Jovanotti.

Tra gli ultimi interventi effettuati al Palasport, la ripresa del parquet danneggiato per le infiltrazioni di acqua, la sistemazione delle caditoie del pavimento lato Stadio, la ristrutturazione e la messa in sicurezza del prospetto laterale. L’assessore ai lavori pubblici Salvatore Accardi assicura, inoltre, che è stata effettuata anche la revisione dell’impianto antincendio.

“Da un punto di vista tecnico – afferma Accardi – ci sono tutti i presupposti affinchè il Palazzetto possa essere utilizzato per tanto tempo senza problemi”.

Soddisfazione per la riapertura del Palasport viene espressa dal sindaco Alberto Di Girolamo: “Anche questo impegno preso nei confronti dei cittadini lo manteniamo – afferma primo cittadino lilybetano -. Dopo oltre 13 anni (era il dicembre del 2005 quando venne chiuso) riapriamo questa importante impianto che come capienza ha pochi eguali in Sicilia e che è in grado di ospitare oltre ad eventi sportivi anche concerti e manifestazioni”.

All’evento del 2 luglio è prevista la partecipazione di atleti impegnati in diverse discipline sportive. Ospite d’onore della serata sarà il giovane tenore marsalese Ignazio Boschetto, noto in tutto il mondo per essere uno dei tre componenti del trio “Il Volo”.fiba, Ligabue e Jovanotti.

“Anche questo impegno preso nei confronti dei cittadini lo manteniamo – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo -. Dopo oltre 13 anni (era il dicembre del 2005 quando venne chiuso) riapriamo questa importante impianto che come capienza ha pochi eguali in Sicilia e che è in grado di ospitare oltre ad eventi sportivi anche concerti e manifestazioni”.

All’evento del 2 luglio è prevista la partecipazione di atleti impegnati in diverse discipline sportive. Ospite d’onore della serata sarà il giovane tenore marsalese Ignazio Boschetto, noto in tutto il mondo per essere uno dei tre componenti del trio “Il Volo”.

Condividi su: