“Trapani è Donna” e “Trapani in Piazza”, gli eventi si presentano alla stampa

redazione

“Trapani è Donna” e “Trapani in Piazza”, gli eventi si presentano alla stampa

Condividi su:

lunedì 27 Maggio 2019 - 12:49
Nell’ambito del progetto “Trapani è Donna”, l’UDI di Trapani in collaborazione col 6 Reggimento Bersaglieri e col patrocinio del Comune di Trapani, promuove un corso di autodifesa per donne. E’ importante che la donna acquisisca le basi per difendersi da un´aggressione nel mondo reale perché permette a tutti di prendere coscienza delle potenzialità che ognuno ha dentro di sé.
La collaborazione col 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani assume un ulteriore significato, nell’ottica non solo di poter usufruire di istruttori e istruttrici altamente qualificati, ma soprattutto nell’obiettivo di colmare le distanze culturali tra società civile e Forze Armate, perché quel che difendiamo è ciò che poi ci difende. Alla conferenza stampa parteciperà il Sindaco di Trapani, l’Assessora alle Pari Opportunità Patti, la presidente dell’UDI Valentina Colli e il colonnello del 6 Reggimento Massimo Di Pietro.
La città di Trapani inoltre, ha grande bisogno di un ambiente condiviso in cui stimolare il senso della comunità. Di un punto di riferimento socio-culturale, di uno spazio aperto, ideale anche per le famiglie, in cui ritrovarsi e trascorrere insieme del tempo. Piazza Vittorio Emanuele, aperta, estesa, a due passi dal centro storico e dal mare, può diventarlo. È proprio per questi motivi che l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare proprio lì un weekend dedicato allo sport (1 e 2 giugno), al benessere ed alla musica, in sinergia con le associazioni sportive del territorio e la sezione provinciale del Coni. Un grande punto di riferimento sociale, un luogo di incontro libero, al servizio dell’intera comunità. Il 29 maggio dalle 10.30 in poi si presenta in Sala Giunta.

Condividi su: