Si è tenuta l’assemblea cittadina della Lega di Marsala

Gaspare De Blasi

Si è tenuta l’assemblea cittadina della Lega di Marsala

Condividi su:

lunedì 08 Aprile 2019 - 12:39
Si è tenuta l’assemblea cittadina della Lega di Marsala

Si è tenuta l’assemblea del circolo della Lega per discutere di alcune tematiche che riguardano il territorio di Marsala. I partecipanti, come riferisce il responsabile del circolo Vito Armato, hanno parlato dei consigli di quartiere e dei disagi che si registrano nel marsalese: strade, marciapiedi, condotte idriche, spazzatura.

“Chiederemo al sindaco di Marsala – afferma Vito Armato – chiarimenti sul porto (pubblico e privato) visto che dopo il Consiglio comunale aperto dello scorso 21 dicembre 2018 non abbiamo avuto nessuna risposta, malgrado il nostro circolo abbia fornito la copia della PEC che provava l’invito dell’Amministrazione e gli altri enti presso il Ministero dell’Ambiente a cui il sindaco e la giunta non si sono presentati, questa grave assenza ha prodotto la perdita momentanea del progetto di messa in sicurezza del porto pubblico, chiederemo notizie anche del tanto annunciato e mai iniziato porto privato MYR”.

Gli attivisti nel corso dell’assemblea hanno discusso di quella che viene definita la fallimentare raccolta differenziata. Inoltre il circolo leghista intende istituire un tavolo della legalità, viste le vicende che stanno colpendo la nostra Provincia e la nostra Regione. “Il pericolo – scrive Armato in una nota – è quello dell’infiltrazione a cui sono esposti tutti i partiti nazionali al momento della loro diffusione nel territorio. Abbiamo stabilito anche un giorno di apertura settimanale dei locali del nostro circolo al pubblico in modo che i marsalesi che vogliano avvicinarsi al nostro movimento possano farlo direttamente, in via Colocasio N. 65 tutti i martedì mattina dalle ore 09.30 alle 12.00. Da oltre quattro anni lavoriamo per dare alla nostra città e a questa provincia una classe dirigente completamente nuova e moralmente dignitosa, ci opporremo ad ogni tipo di infiltrazione. La Lega in questa provincia ha le idee molto chiare da sempre perché è stata ben rappresentata dimostrando con i numeri che la nostra struttura funziona molto bene”.

Condividi su: