La selezione del M5S per le Europee: Ignazio Corrao unico trapanese al secondo turno

redazione

La selezione del M5S per le Europee: Ignazio Corrao unico trapanese al secondo turno

Condividi su:

lunedì 01 Aprile 2019 - 09:46

Sarà l’eurodeputato uscente Ignazio Corrao l’unico rappresentante della provincia di Trapani a contendersi, nel corso della prossima selezione con i colleghi sardi, il posto nella lista per il rinnovo del parlamento europeo. Il primo turno delle europarlamentarie del Movimento 5 Stelle ha infatti determinato i nominativi più votati nelle varie regioni. Adesso si attende l’esito della nuova consultazione on line sulla piattaforma Rousseau, da cui usciranno i candidati che comporranno le liste dei vari collegi, tra cui quella che vede assieme Sicilia e Sardegna.

Ecco l’elenco (in ordine alfabetico) dei candidati che approdano al secondo turno: Antonella Corrado, Ignazio Corrao, Francesco D’Anna, Flavia Di Pietro, Dino Riccardo Maria Giarrusso, Clementina Maria Monica Iuppa, Giuseppe Leotta, Costantino Messina, Matilde Montaudo, Daniela Morfino. 

Tra i candidati rimasti esclusi dal secondo turno, il risultato migliore lo ha conseguito, per quanto riguarda la provincia di Trapani, la marsalese Iba Marino, che ha raccolto 119 preferenze. Un altro lilybetano, Vincenzo Armato, ha ottenuto 21 voti, ma la sua candidatura era espressione del meet up di Gravina di Catania, dove da alcuni anni risiede. Restando in provincia di Trapani, alle spalle di Iba Marino, troviamo Gioacchino La China (Santa Ninfa) con 40 preferenze. A seguire, il mazarese Carlo Girone (14) e i campobellesi Giuseppe Marino (11) e Antonio Lentini (10). Più indietro Leonardo Sicomo (8), Calogero Baldanza (7), Claudio Rizzo (6), Angelo Aurelio Faraci (5), Alessandro Riolo (4), Giovanni Frusteri (2).

Condividi su: