Consiglio comunale di Marsala, approvate le anticipazioni di cassa

Gaspare De Blasi

Consiglio comunale di Marsala, approvate le anticipazioni di cassa

Condividi su:

martedì 26 Febbraio 2019 - 12:16

Il Consiglio comunale di Marsala ieri pomeriggio ha esitato positivamente tre importanti atti deliberativi.

La seduta ha avuto inizio con la prosecuzione della discussione sulla delibera iscritta al punto cinque dell’ordine del giorno, precedentemente prelevata, quella relativa all’approvazione del nuovo Regolamento per la concessione di contributi economici ad Associazioni, Enti, Cooperative, Comitati, Centro Studi, Parrocchie e soggetti similari, senza scopo di lucro/Onlus per attività socio-culturali del tempo libero, del turismo e dello spettacolo.

L’atto amministrativo è stato approvato all’unanimità dei presenti, dopo che essere stato emendato e dopo l’approvazione di alcuni subemendamenti. A maggioranza è stata invece resa esecutiva la delibera inerente il nuovo testo per l’affidamento degli impianti sportivi a seguito di alcune modifiche che sono state apportate dal Consiglio comunale. La terza delibera approvata, e resa immediatamente esecutiva è stata quella relativa all’anticipazione di liquidità per il pagamento dei debiti di cui all’Art. 1 commi 849 e 857 – Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di Bilancio 2019). Un atto questo di grande importanza, in pratica per il quale era stata convocata la seduta di ieri, approvato grazie anche alla presenza in aula dell’opposizione, visto che i ranghi della maggioranza si erano ormai “dileguati”.

A fine seduta il consigliere Giovanni Sinacori ha rimarcato la serietà del Consiglio comunale che ha spesso garantito in aula il numero legale per l’approvazione di atti deliberativi di fondamentale importanza per la Città. Il Consiglio tornerà a riunirsi domani, 27 febbraio, con inizio alle ore 16,30.

Condividi su: