Alcamo: Roberto Scurti lascia la giunta Surdi

redazione

Alcamo: Roberto Scurti lascia la giunta Surdi

Condividi su:

giovedì 02 Agosto 2018 - 11:44

La giunta comunale di Alcamo registra una nuova defezione. Ha infatti annunciato le proprie dimissioni l’assessore Roberto Scurto, titolare della delega al bilancio. “Motivi personali” alla base delle decisione dell’ormai ex componente della giunta Surdi, comunicata nel corso della seduta consiliare di ieri.

“Questa sera – ha affermato Scurto – ho partecipato al mio ultimo Consiglio Comunale in veste di assessore all’economia di Alcamo. Ho comunicato ai consiglieri comunali la mia volontà di chiudere questa intensa esperienza da amministratore, dopo 2 anni di impegno costante e quotidiano. Ho avuto il piacere e l’onore di poter mettere a disposizione della mia città le competenze economico-aziendali acquisite negli anni, sia in Italia che all’estero, grazie al mio lavoro e alla mia formazione. Sono grato al Sindaco, Domenico Surdi per aver riposto in me la sua fiducia e per avermi assegnato deleghe delicatissime in materia di programmazione economico – finanziaria in un comune ‘’difficile’’ come quello alcamese. Grazie inoltre ai tantissimi cittadini alcamesi che mi hanno incoraggiato e sostenuto in questi due anni. Buon lavoro ai miei colleghi di giunta e a tutto il consiglio comunale; un saluto affettuoso va  a tutti i dipendenti comunali con i quali ho condiviso, gomito a gomito, il dovere /piacere di portare avanti l’enorme mole di lavoro giornaliera”.

Scurto faceva parte della giunta municipale di Alcamo dal giugno 2016, dopo l’affermazione alle amministrative che ha sancito la vittoria del candidato sindaco Domenico Surdi, sostenuto dal Movimento 5 Stelle. Per un periodo aveva anche ricoperto il ruolo di vice sindaco.

Si tratta del terzo cambio nel giro di due anni e che arriva dopo le dimissioni di Nadia Saverino (arrivate nel giugno del 2017) e quelle di Roberto Russo (risalenti a poche settimane fa), al posto dei quali sono subentrati Vittorio Ferro e Vito Lombardo.

Condividi su: