Dal governo nazionale arrivano 31 milioni per Birgi e Comiso. La regione: “ne aggiungeremo altri 9”

Gaspare De Blasi

Dal governo nazionale arrivano 31 milioni per Birgi e Comiso. La regione: “ne aggiungeremo altri 9”

Condividi su:

giovedì 26 Luglio 2018 - 11:15

Il ministero dei trasporti, guidato da Danilo Toninelli. ha dato la disponibilità all’utilizzo delle risorse finanziarie, pari a trentuno milioni di euro, per sostenere nuove tratte per gli aeroporti di Trapani Birgi e Comiso.

“Il governo regionale a questa somma aggiungerà altri nove milioni di euro”. Lo ha dichiarato in una nota, l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità della Sicilia Marco Falcone, dopo l’incontro che si è tenuto a Roma riguardante la continuità territoriale, con i sottosegretari del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Michele Dell’Orco e Armando Siri.

“Il governo regionale già un mese addietro – continua Falcone – aveva chiesto al sottosegretario Dell’Orco di mettere in campo le risorse già stanziate, ma inutilizzate. Ora che si è riavviata questa proficua collaborazione dobbiamo stabilire sia le tratte che gli oneri di servizio pubblico. Siamo soddisfatti di questo passaggio che apre a una nuova fase, ancorché rappresenti solo un primo, timido, passo, perché la vera continuità territoriale consiste nel porre in essere azioni utili ad abbassare i costi per i viaggiatori”.

Condividi su: