Alcamo si prepara alla decima edizione del festival Nuove Impressioni

redazione

Alcamo si prepara alla decima edizione del festival Nuove Impressioni

Condividi su:

martedì 05 Giugno 2018 - 13:12

Decima edizione per il festival di musica e arte NIM – Nuove Impressioni, evento diventato ormai un appuntamento fisso in Sicilia Occidentale. Il 3 e il 4 agosto saliranno sul palco della storica location alcamese di Piazza Ciullo alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama “indipendente” italiano.
Il primo nome svelato dagli organizzatori è quello del cantautore calabrese Cimini, rivelazione italiana dell’etichetta discografica Garrincha Dischi. Appena uscito con il disco “Ancora Meglio” e con il video che ha anticipato l’album “La Legge di Murphy”, ha calcato il prestigioso palco del Primo Maggio romano. Lo stesso giorno si esibiranno una band ironica e irriverente, “Bestiame”, e i vincitori dell’Arezzo Wave Music Contest (il cui nome verrà reso noto a breve).
[su_slider source=”media: 103667,103666,103664″ width=”900″ height=”500″]
Il 4 agosto sarà la volta dei Da Black Jezus, duo black folk siciliano che con l’ultimo album “They can’t cage the light” si è fatto molto apprezzare da pubblico e critica. Poi i Phototaxis, band electro-soul, con base a Tel Aviv. Chiuderà il festival il quartetto canadese Random Recipe, band che miscela di hip-hop, electro e testi introspettivi, vincitrice di numerosi Premi internazionali.
L’ingresso ai concerti sarà gratuito.
NIM – Nuove Impressioni, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di innescare dinamiche di crescita turistica ed economica per il territorio alcamese. Nel corso di questi anni ha ospitato, artisti nazionali e internazionali come: Mòn, Junkfood 4ET, Moseek, STUFF, Hey Bulldog, Gazebo Penguins, I Cani, Pop X, Iosonouncane, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Perturbazione, Ninos Du Brasil, Umberto Maria Giardini, Colapesce, Dimartino, Nicolò Carnesi, Maria Antonietta, Giovanni Truppi, Edda, Amour Fou.

Condividi su: