Ambiente e paesaggio rurale: a Valderice un incontro del M5S

redazione

Ambiente e paesaggio rurale: a Valderice un incontro del M5S

Condividi su:

martedì 29 Maggio 2018 - 12:44

Valderice ospita oggi pomeriggio in piazza Cristo Re, con inizio alle 18,30, un agorà organizzato dal M5S, meet up di Valderice, che passerà in rassegna il paesaggio rurale, nel cui ambito rientra la gran parte del territorio valdericino. Tra i temi di maggior rilievo, i relatori passeranno in rassegna le peculiarità del paesaggio agreste valdericino, del suo ecosistema, del patrimonio boschivo, delle reti ecologiche, della necessità di stringere un patto di solidarietà tra città e campagna nella forma della reciproca utilità.
Coordineranno i lavori il prof. Maurizio Oddo, assessore designato a Valderice, e l’on Valentina Palmeri, portavoce del M5S all’Ars. Interverrano i candidati sindaci del M5S avv. Marcella Mazzeo (Valderice), Arch. Giuseppe Mazzonello (Trapani) e dott. Nino Ciulla (San Vito Lo Capo) nell’ottica di una gestione condivisa e integrata del territorio.

La parte squisitamente scientifica è affidata, invece, al prof. Giovanni Curatolo, esperto di verde pubblico e ornamentale. Chiuderà l’ing Alessandro Barracco, portavoce del M5S al Comune di Erice.

Condividi su: