In memoria della Strage di Pizzolungo: presentato il programma di “Non ti scordar di me”

redazione

In memoria della Strage di Pizzolungo: presentato il programma di “Non ti scordar di me”

Condividi su:

venerdì 30 Marzo 2018 - 13:34

E’ stato presentato questa mattina il programma di “Non ti scordar di me”, l’evento commemorativo che da anni ricorda Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985, momento simbolo e metafora della rinascita e del risveglio delle coscienze civili. Un programma ricco di iniziative, che come ogni anno propone momenti di riflessione e confronto, riservando una costante attenzione alle diverse forme in cui la cultura e le arti incontrano l’impegno civile.

Alla conferenza stampa, tenutasi questa mattina e aperta dal sindaco di Erice, Daniela Toscano, sono intervenuti Margherita Asta, il giornalista Rino Giacalone per il coordinamento provinciale di Libera e Giacomo Tranchida, presidente del consiglio comunale ericino.

Dopo la solenne cerimonia di commemorazione, in programma lunedì 2 aprile alle 10,30 sul luogo della strage, il primo appuntamento in calendario è per mercoledì 4 aprile, alle ore 10 al Teatro Ariston di Trapani, con la rappresentazione teatrale “Prima che sia notte – Quindici ninne nanne per mandare a dormire la mafia” (testi di Alessandra De Vita; riadattamento e drammaturgia di Alessandra De Vita e Massimo Pastore, coreografie di Patrizia Lo Sciuto). Protagonisti dello spettacolo trenta alunni ericini di ogni ordine di scuola che hanno partecipato al laboratorio teatrale.

Il programma completo dell’iniziativa:

[ddownload id=”99097″]

Condividi su: