Pubblicità spettacoli teatrali, Arturo Galfano: “Quali sono i criteri adottati?”

redazione

Pubblicità spettacoli teatrali, Arturo Galfano: “Quali sono i criteri adottati?”

Condividi su:

martedì 30 Gennaio 2018 - 16:48

A seguito di una direttiva del sindaco Alberto Di Girolamo (con determina n. 1558 del 22.12.2017), il dirigente del Servizio Affari Istituzionali, Risorse Umane e Staff Sindaco, ha affidato gli incarichi per l’acquisto di spazi pubblicitari su emittenti radio-televisive e testate giornalistiche cartacee ed online per la pubblicizzazione degli spettacoli inseriti nel cartellone della stagione teatrale 2017/2018 promossa dal Comune di Marsala. In una interrogazione scritta del Consigliere comunale Arturo Galfano, si parla di un importo complessivo di 10.662,80 euro.

“Tenuto conto che nel mese di novembre erano già stati impegnati 4.270 euro per la pubblicità sul Giornale di Sicilia e sul trimestrale il Gattopardo e 4.514 euro per quella sull’edizione di Palermo di “la Repubblica” (si sommano circa 20.000 euro), preso atto del quasi totale fallimento della stagione teatrale che non può certo imputarsi alla qualità degli spettacoli ma alla mancanza di comunicazione cosi come riconosciuto anche da qualche assessore – afferma nella nota il vice presidente del Consiglio comunale lilybetano -, chiedo di chiarire quali siano stati i criteri di distribuzione degli affidamenti”.

Galfano afferma che aveva già posto il problema in Aula ma che non ebbe nessuna risposta. Il Consigliere sottolinea che “… l’Amministrazione non ha inteso fare una spartizione a pioggia degli incarichi di pubblicità ma sarebbe stato opportuno, verificare i numeri di ascolto ufficiali per settori (radio, web ecc.), la regolarità del DURC, chiedere se l’azienda ha i giornalisti in regola, ma soprattutto accertarsi del bacino di utenza”.

Condividi su: