Vento e disagi, a farne le spese i collegamenti per le isole minori

redazione

Vento e disagi, a farne le spese i collegamenti per le isole minori

Condividi su:

lunedì 08 Gennaio 2018 - 10:35

Il vento molto forte di scirocco che da un paio di giorni sferza in tutta la Provincia, pur non causando danni rilevanti, ha generato non pochi problemi. Intanto i collegamenti con le isole Egadi sono interrotti da due giorni ed anche stamattina la Siremar – società che gestisce i collegamenti marittimi da Trapani – ha comunicato l’annullamento delle corse per le Egadi.

Tra tutta una serie di chiamate ai Vigili del Fuoco a causa di cornicioni pericolanti nei centri storici di Trapani, Marsala e Mazara del Vallo, sembra strano ma ieri, nella prima serata, si è sviluppato un incendio che a causa delle forti raffiche di vento ha raggiunto subito notevoli dimensioni. E’ accaduto a Montagnole-Finestrelle, frazione del comune belicino di Santa Ninfa. Le fiamme erano visibili anche dall’autostrada. Dopo alcune ore di intervento, l’incendio è stato domato grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale e gli uomini della Forestale.

Per il momento non si registrano annullamenti di voli da e per l’aeroporto di Birgi. Tuttavia, come riportato dal sito dell’Airgest, società che gestisce lo scalo aeroportuale, sono previsti ritardi per la compagnia Mistralair nella tratta Pantelleria-Trapani.

Condividi su: