Porto di Marsala, consegnata la prima area per l’inizio dei lavori

redazione

Porto di Marsala, consegnata la prima area per l’inizio dei lavori

Condividi su:

venerdì 15 Dicembre 2017 - 16:56

Questa mattina nella sede della Guardia Costiera di Marsala, presenti il comandante Gianluigi Bove, il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Accardi e l’ingegnere capo del comune Francesco Patti, si è tenuta la cerimonia di consegna della prima area, del porto dall’Assessorato Regionale all’Ambiente alla Myr, la società che realizzerà i lavori era rappresentata dall’Amministratore Unico, Massimo Ombra.

L’area che è stata consegnata è quella retrostante la banchina curvilinea della zona portuale. In pratica si tratta del molo, ormai quasi interamente fatiscente, che si trova alle spalle degli edifici che ospitano la capitaneria di porto.

A consegnare l’area di circa 8300 metri/quadrati è stato Aldo Guadagnino, dirigente del Servizio “Gestione tecnico amministrativa interventi ambientali” del Dipartimento Regionale dell’Ambiente. Era presente anche Vincenzo Grammatico responsabile del Servizio Uta (Ufficio Territoriale Ambientale di Trapani). Si tratta della prima fase in cui si potranno “vedere” finalmente i lavori prendere il via. In pratica si è conclusa oggi la fase burocratica e si dovrebbe aprire quella operativa.

I particolari e il significato di questa consegna verranno illustrati alla stampa nel corso di una conferenza che si terrà lunedì prossimo, 18 dicembre, nei locali della Sala giunta al Palazzo Municipale, con inizio alle ore 10,30. Saranno presenti il sindaco Alberto Di Girolamo, il comandante del Porto Gianlugi Bove, Massimo Ombra e Francesco Di Noto della Myr.

Condividi su: