Scippata un’anziana a Castelvetrano: i Carabinieri individuano il colpevole

redazione

Scippata un’anziana a Castelvetrano: i Carabinieri individuano il colpevole

Condividi su:

lunedì 04 Dicembre 2017 - 11:18

Scippata un’anziana a Castelvetrano: i Carabinieri individuano il colpevole. Nelle giornate di sabato 02 e domenica 03 dicembre i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio. Tra Castelvetrano e Partanna sono state controllate più di 100 persone a bordo di 80 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori) ed elevate diverse contravvenzioni.
In tale ambito, sabato pomeriggio, i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile, coordinati dal Luogotenente Gaspare Maurizio, hanno tratto in arresto Michele Nicosia, 25enne castelvetranese, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto con strappo.
Alle ore 15:00, infatti, un’anziana signora ha segnalato di esser stata destinataria di un furto con strappo commesso in via Palestro, mentre rincasava presso la propria abitazione.

Michele Nicosia

Michele Nicosia

La donna ha dichiarato di essere stata avvicinata da due giovani a bordo di un ciclomotore privo di targa, che le hanno sottratto, strappandogliela dalla mani, la borsa contenente, tra l’altro, i documenti di riconoscimento e il telefono cellulare. Le immediate ricerche hanno dato esito positivo grazie soprattutto all’acquisizione di immagini da un sistema di video sorveglianza in loco che hanno consentito l’identificazione e l’arresto di Nicosia e la riconsegna della refurtiva alla vittima.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.

Condividi su: