Vittoria corsara del Marsala calcio, secondo alle spalle del Licata

redazione

Vittoria corsara del Marsala calcio, secondo alle spalle del Licata

Condividi su:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 16:22

Missione compiuta, il Marsala calco ha calato il “poker”. Grazie al quarto successo consecutivo, ancora una volta per 1-0, la formazione lilybetana è riuscita a conquistare tre preziosi punti per la rincorsa alla testa della classifica occupata dal Licata.

Al Comunale “G. Mancuso” di Paceco, è stato decisivo un rigore trasformato dal difensore Noto, alla terza rete stagionale, che ha permesso di ipotecare l’intera posta in palio. Gli azzurri hanno legittimato il successo avendo giocato, forse, la miglior gara del torneo, palesando, però, la solita sterilità sotto porta. Ad agevolare il lavoro degli azzurri, la pochezza del Dattilo Tony Messina.

Dopo un buon avvio, il Marsala ha schiodato il match al 24′ minuto sugli sviluppi di un calcio di rigore giustamente decretato dal direttore di gara per un’uscita a “valanga” del portiere Grimaudo che ha atterrato Macaluso lanciato a rete, incassando anche il cartellino giallo. Anche la traversa ha negato la gioia del goal a Sekkoum che ha colpito il legno direttamente da calcio d’angolo.

Un successo che permette al Marsala di salire a quota 13 punti a sole due lunghezze dalla batti strada Licata che, dopo cinque giornate, comanda a punteggio pieno. Il prossimo weekend, la squadra di mister Chianetta tornerà a giocare tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta” contro il Casteldaccia, ieri pomeriggio battuto a domicilio dalla Pro Favara.

Condividi su: