Pallavolo Marsala: nel weekend impegni a Palmi, lunedì la presentazione ufficiale

redazione

Pallavolo Marsala: nel weekend impegni a Palmi, lunedì la presentazione ufficiale

Condividi su:

giovedì 28 Settembre 2017 - 17:41

Tutto è prono per l’inizio di questa nuova avventura in serie “A2”. A distanza di qualche anno, la Sigel Pallavolo Marsala sarà nuovamente protagonista nel secondo campionato nazionale; questa volta, però, vi sono i requisiti per poter ambire ad una salvezza tranquilla, regalando magari qualche soddisfazione ai tanti appassionati. I nuovi programmi societari, il roster, lo staff tecnico, i partner commerciali ed i partner mediatici saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma lunedì prossimo, 2 ottobre, alle 19.00 presso i locali della “Villa Favorita” a Marsala.

Intanto, la squadra continua ad allenarsi agli ordini di coach Ciccio Campisi per trovare la giusta amalgama e per collaudare meglio i meccanismi di gioco. Fondamentali i test amichevoli con Soverato.  Segnali positivi sono arrivati da tutte le azzurre. Oltre a doti tecniche eccellenti, il gruppo ha dimostrato di avere anche una spasmodica voglia di “fare sul serio”. A cominciare dalla rigenerata Valentina Biccheri, che sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle i momenti “incerti” dello scorso campionato.

Per poter testare nuovamente la preparazione e valutare le eventuali lacune, lo staff tecnico avrà un’ultima chance prima del debutto ufficiale. Infatti, le azzurre partiranno alla volta di Palmi, in Calabria, dove nel weekend parteciperanno alla prima edizione del quadrangolare “Città di Palmi” assieme allo stesso Volley Soverato, alla P2P Baronissi e alla Hernanea Olbia.

Manca ormai poco al debutto in campionato – ha dichiarato in una nota pubblicata sul sito ufficiale della società il presidente Massimo Alloro – Sarà una che ci spalancherà un’altra volta le porte della A2. La seconda nella nostra storia che ormai si sta facendo sempre più corposa e interessante.  Affrontammo già questa sfida nel 2012/2013, dopo aver stravinto il torneo di B1. Pagammo però cara una buona dose d’inesperienza e, perché no, anche un pizzico di sfortuna. Stavolta però, anche se magari non sembrerebbe, la cosa è un po’ diversa. Ancora più importante e prestigiosa l’ammissione alla A2 per scelta della Lega è un riconoscimento al lavoro da noi svolto fin qui, sempre in maniera eccellente. Con ben quindici tornei di B1 disputati sempre mantenendo un alto livello di competenza e professionalità, per noi diventa un premio, che la Lega serie A femminile ha voluto riconoscere a un gruppo di dirigenti di cui mi onoro di far parte.  L’entusiasmo in città è tantissimo e le attese sono per noi fonte di stimolo e responsabilità. Marsala, quinta città della Sicilia per numero di abitanti, non tradirà la sua vocazione sportiva e il suo amore per la pallavolo: il resto lo dovremo fare noi. La Sicilia che rappresentiamo ai nastri di partenza è una regione che ha espresso nella storia pallavolistica sempre delle eccellenze e noi vogliamo continuare e mantenere alto questo target”.

Condividi su: