Sport: nuovi arrivi alla Sigel, buone prestazioni degli atleti del Circolo Velico nelle acque marsalesi. La Primavera Marsala riparte dalla D Futsal

redazione

Sport: nuovi arrivi alla Sigel, buone prestazioni degli atleti del Circolo Velico nelle acque marsalesi. La Primavera Marsala riparte dalla D Futsal

Condividi su:

Friday 28 July 2017 - 17:08

PALLAVOLO: Claudia Marinelli, classe 1989, è il nuovo libero della Sigel Marsala Volley. “Nuovo” si fa per dire, visto che per Claudia, nativa di Aprilia, si tratta di un ritorno in piena regola dopo la positiva stagione disputata in maglia azzurra appena due anni fa. L’atleta laziale ha fatto parte, nella stagione 2015/2016, di quella squadra che, dopo aver vinto il campionato, venne estromessa dalla serie A2 dal VolleyRò Casal de’ Pazzi e da un regolamento mai digerito. La separazione da una casacca che lei ha sentito subito addosso come una seconda pelle l’aveva riportata a Cisterna, in A2. Dove Claudia aveva giocato e vinto già in precedenza. Ma l’ultima esperienza con l’Omia Volley non è stata senz’altro delle migliori. La sua ex-squadra infatti, iscrittasi al torneo tra mille difficoltà, ha finito per pagare una preparazione atletica svolta in maniera approssimativa e tanti infortuni. Finendo per retrocedere in malo modo, al termine di un torneo “senza speranza”. La carriera di Claudia Marinelli, in effetti, eccezion fatta per la parentesi lilybetana di due anni addietro, si è svolta tutta in provincia di Latina, laddove la neoazzurra azzurra è nata e cresciuta. E più precisamente tra Aprilia, Sabaudia (5 anni), Cisterna (dove ha vinto un torneo di B1) e  Terracina. Molto soddisfatta la neoazzurra. Avrò modo di dimostrare, ha dichiarato, di meritare questa maglia alla quale a malincuore ho rinunciato lo scorso anno. Ho già parlato a lungo con il mio tecnico Campisi, ha aggiunto, e ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Soprattutto nel dimenticare il passato per concentrarci sul futuro”.

Claudia Sigel

                                           Claudia Marinelli

VELA: Si è conclusa domenica 23 luglio, al Circolo Velico Marsala, la II Selezione valevole per accedere al Campionato Nazionale Optimist che ha visto la partecipazione di oltre cento giovani timonieri provenienti da tutta la Sicilia. I giovanissimi timonieri si sono dovuti confrontare con un forte vento di scirocco, soprattutto il primo giorno di regata. Il Comitato ha autorizzato ad uscire in mare solo i Juniores. Dopo le 12, i Cadetti hanno regatato in condizioni meteo non ottimali, ma comunque entro i parametri previsti. Il secondo giorno di regata, le condizioni meteo marine hanno consentito lo svolgimento di tutte e tre le prove previste per juniores e cadetti. “Tirando le somme possiamo certamente confermare, – dice il Presidente del CVM Andrea Baiata – la presenza del nostro giovane atleta Maggio Manfredi, ai Campionati Nazionali Giovanili, ma degni di menzione per i rispettabili risultati sono anche le nostre giovani promesse come Angelo Ciaramidaro 26°, Lucrezia Tramonta 27° e Giovanni Musillami 50° tra i Cadetti. Tra gli Juniores bene Marco Maggio 19°, Matilde Pecorella 33° e Alessia Musillami 35°, Vera Vitaggio e Angelo Rallo, atleti alle prime esperienze di regata rispettivamente 55° e 63°”. Soddisfatti anche il Direttore Sportivo Marcello Maggio e l’allenatore Claudio Spanò.

Primavera Marsala

                                  ASD Primavera Marsala

CALCIO A 5: Giorni fa, nei locali della Winner Club di contrada Bosco, sede della ASD Primavera Marsala, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione calcistica 2017/18. La Primavera Marsala nasce nel 1980 come squadra dilettantistica che ha disputato diversi campionati fino alla prima categoria. Nel 1995 passa nelle mani di Peppe Giacalone e Matteo Gerardi, dando vita alla scuola calcio ASD Primavera Marsala, intraprendendo un percorso nel settore giovanile dove sono passati tantissimi allievi, alcuni dei quali approdati in serie importanti. In questi 22 anni di attività, l’ASD Primavera Marsala ha partecipato ad innumerevoli tornei a livello provinciale e regionale con categorie che vanno dai pulcini agli allievi regionali, sempre guidati da tecnici di spessore. Per la stagione 2017/18 viene riconfermato lo staff tecnico della scorsa stagione: Peppe Giacalone, Matteo Gerardi, Diego Renda, Angelo Sandri, Gaetano Sorrentino e Gianmarco Oddo come preparatore dei portieri, tutti tecnici qualificati FIGC. Dopo un’eccellente stagione alla guida del club portoghese, Quarteirense Sad, rientra nello staff mister Riccardo Abbenante, già direttore sportivo del CAMPUS CALCIO, organizzato dalla ASD Primavera Marsala nello scorso giugno. Per quanto concerne lo staff direttivo viene confermato Matteo Gerardi come Direttore Generale, Peppe Giacalone come responsabile della scuola calcio e Marilena Titone come Responsabile della Comunicazione. Grande novità della prossima stagione la partecipazione della società lilybetana nel Campionato di Serie D di Futsal, sotto la guida di Peppe Tripodi, con Mario Sangiorgio come allenatore in seconda e Salvatore Stabile direttore sportivo. A breve la presentazione ufficiale della squadra. Dopo anni di assenza, si cercherà di rilanciare il calcio locale (il quartiere di Bosco, dove si trova la sede della Primavera Marsala, comprende un utenza non indifferente di circa 20.000 abitanti), nell’ottica di promozione del territorio.

Condividi su: