Un orto urbano al Bastione Velasco, la Pachamama Factory lo inaugura il 24 giugno

redazione

Un orto urbano al Bastione Velasco, la Pachamama Factory lo inaugura il 24 giugno

Condividi su:

martedì 20 Giugno 2017 - 17:00

Si inaugurerà sabato 24 giugno a Marsala, a partire dalle ore 18, “l’Orto Urbano Velasco”, il primo Orto Urbano marsalese a cura di Pachamama Factory che si terrà nel giardino nascosto tra la via Bottino e la via Sibilla, in quello che fu il Bastione Baluardo Velasco. Il giardino, affidato alla associazione col fine di riqualificare lo spazio, è destinato poi a diventare uno spazio socialmente attivo in cui verrà presentato il progetto.

Il programma prevede: alle 18 l’apertura ufficiale, alle 19 l’apericena con i vini offerti dalle Cantine Europa e a seguire discussione sulla riqualificazione dei luoghi urbani col Presidente dell’associazione Pachamama Factory, Valerio Patti; alle 20.30 la presentazione del Progetto Orto Urbano Velasco e racconti della Marsala che fu con Ignazio Caruso dell’associazione Storia Patria Marsala. Durante tutta la serata, faranno da cornice all’evento vari artisti marsalesi, con musica dal vivo e un’estemporanea di pittura.

Tutti coloro che volessero unirsi, che siano essi pittori o musicisti, possono farlo contattando entro venerdì 23 giugno la pagina Facebook di Pachamama Factory. Per l’occasione, l’associazione no-profit, farà una raccolta fondi utile al sostentamento dei costi relativi alle attività, alla realizzazione delle aiuole e al diverso materiale necessario per i lavori.

Condividi su: