Nasce la nuova giunta Giacalone a Petrosino. Marcella Pellegrino confermata vicesindaco

redazione

Nasce la nuova giunta Giacalone a Petrosino. Marcella Pellegrino confermata vicesindaco

Condividi su:

martedì 20 Giugno 2017 - 06:38

Si è insediata ieri mattina la nuova giunta comunale di Petrosino. Contestualmente sono state assegnate anche le deleghe agli assessori della nuova amministrazione guidata da Gaspare Giacalone.

Come previsto, poche le novità rispetto al passato. Marcella Pellegrino resta vicesindaco e continuerà ad occuparsi di servizi sociali e pari opportunità. A Rocco Ingianni sono state assegnate le deleghe seguenti: lavori pubblici, urbanistica, acquedotto, servizi cimiteriali, verde pubblico, pulizia delle spiagge, manutenzione delle strade, segnaletica stradale, edilizia scolastica, sportiva e patrimonio comunale. Federica Cappello si occuperà di politiche culturali, giovanili e ambientali, promozione del territorio ed identità, scambi culturali con i Paesi dell’Unione Europea e del Mediterraneo, pubblica istruzione. Alla new entry Vito Maurizio Culicchia sono state assegnate attività produttive, servizi demografici, organizzazione interna, ecologia e ambiente, polizia municipale, programmazione fondi europei. Il sindaco Gaspare Giacalone manterrà invece la delega al contenzioso e quella alla programmazione finanziaria.

Per quanto riguarda il Consiglio comunale, la seduta di insediamento del massimo consesso cittadino è prevista per lunedì 26 giugno alle ore 20.30, con otto punti all’ordine del giorno.

Condividi su: