Erice, il candidato sindaco Luigi Nacci: “chi mi ha preceduto ha solo venduto fumo”

Gaspare De Blasi

Erice, il candidato sindaco Luigi Nacci: “chi mi ha preceduto ha solo venduto fumo”

Condividi su:

domenica 21 Maggio 2017 - 11:18

Luigi Nacci, medico ericino, è candidato alla carica di sindaco.

Dottore, lei è consigliere comunale uscente che giudizio dà dell’amministrazione che termina il suo mandato?

Totalmente negativo. Per questo ho deciso di candidarmi mettendoci la faccia in prima persona. Gli ericini meritano altro rispetto ad una giunta che ha venduto fumo e che adesso, con altro soggetto alla carica di sindaco, vorrebbe continuare a farlo“.

Lei è stato più volte consigliere comunale, anche vice sindaco ed assessore. Di quelle esperienze cosa porterebbe in comune in caso di elezione?

La politica dei trasporti e della viabilità per esempio. L’impegno della mia amministrazione sarà rivolto alla protezione dei cittadini ericini dalla delinquenza e dall’accattonaggio, vere piaghe da rimuovere e debellare; verso questo tema serve grande attenzione e sarà necessario rimodulare la gestione della polizia municipale alla quale bisognerà chiedere uno sforzo maggiore per il controllo del territorio in unione con le forze dell’ordine. Sarà poi necessario incoraggiare la collaborazione con le associazioni di volontariato aumentando il controllo soprattutto nelle aree scolastiche migliorando la viabilità e l’attenzione verso gli studenti; anche i nostri anziani pensionati potranno aiutare il processo di controllo del territorio“.

L’Amministrazione precedente si è resa protagonista della creazione di una pista ciclabile…

“Con la quale abbiamo fatto ridere tutta L’Italia. E non aggiungo altro”

Nel suo programma compare il bilancio e le modalità su come approntarlo.

Il bilancio comunale dovrà essere trasparente e predisposto con la partecipazione di tutti i consiglieri comunali che avranno l’obbligo, insieme all’Amministrazione, di raccordarsi con i rappresentanti dei Comitati di Quartiere”

Come ha scelto gli assessori?

“Di concerto con liste liste che mi sostengono”

Se dovesse esserci un ballottaggio, accetterà apparentamenti con le liste eventualmente sconfitte?

Gli apparentamenti sono previsti dalla legge. Io sono alla guida di una coalizione che va da Forza Italia, al Psi e ad altre liste civiche. Chi volesse aggiungersi deve condividere il nostro progetto e il nostro programma”.

Condividi su: