Chiusura Mercato ittico a Trapani: il prefetto convoca un tavolo tecnico istituzionale

redazione

Chiusura Mercato ittico a Trapani: il prefetto convoca un tavolo tecnico istituzionale

Condividi su:

martedì 16 Maggio 2017 - 13:05

Chiusura Mercato ittico a Trapani: il prefetto convoca un tavolo tecnico istituzionale. Il prefetto di Trapani Giuseppe Priolo  convocherà la settimana prossima un tavolo tecnico istituzionale sulla questione della chiusura del mercato ittico a Trapani. A renderlo noto è il Senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Santangelo che questa mattina, dopo un sopralluogo nell’area del mercato e nella adiacente Piazza Scala d’Alaggio si è recato da Priolo per portare a conoscenza lo stesso delle condizioni di lavoro degli operatori della pesca e dei venditori che dallo scorso 6 marzo hanno visto chiudere, su disposizioni sindacali il mercato stesso, per degli adeguamenti alle normative di natura sanitaria.

Dall’incontro è emerso, che già il Prefetto lo scorso fine anno aveva più volte convocato le parti istituzionali interessate e gli stessi operatori e rappresentati delle cooperative della pesca, dove si era comunque pervenuti alla conclusione di trovare le soluzioni tecniche per il miglioramento delle condizioni strutturali e igieniche dei luoghi, ma soprattutto di permettere l’operatività del mercato ittico.

Il Prefetto a conclusione dell’incontro con il portavoce del M5S Santangelo, ha detto che convocherà la settimana prossima un ulteriore tavolo tecnico istituzionale, anche per verificare quanto avvenuto successivamente al tavolo tecnico dello scorso mese di Dicembre.

Condividi su: