Valderice: manutenzione straordinaria della pineta comunale

redazione

Valderice: manutenzione straordinaria della pineta comunale

Condividi su:

giovedì 20 Aprile 2017 - 10:01

Un professionista incaricato dall’Amministrazione Comunale di Valderice, ha presentato il progetto per la manutenzione straordinaria della Pineta comunale di Valderice che rientra nel programma di riqualificazione degli spazi pubblici presenti sul territorio comunale avviato dall’attuale compagine amministrativa.

L’intervento di manutenzione in questa prima fase sarà rivolto alla riqualificazione della pavimentazione principale che attualmente è in asfalto e si armonizza poco con il contesto naturale circostante. I materiali utilizzati saranno basole di marmo in Perlato di Sicilia e Nerello di Custonaci. Sono previsti anche interventi di pitturazione della cancellata di ingresso. Il progetto – il cui è importo di circa 100.000 euro – consentirà, con il suo finanziamento, il miglioramento della qualità urbana.

Infatti la Pineta Comunale di San Barnaba, uno dei polmoni verdi di Valderice, verrà attrezzata con elementi di arredo urbano e tornerà ad essere un centro di aggregazione sociale. I lavori e gli interventi che saranno realizzati permetteranno una migliore fruizione dell’area ai fini sociali e turistici.

Condividi su: