Un murale dedicato a Mauro Rostagno conclude la “settimana della memoria” a Erice

redazione

Un murale dedicato a Mauro Rostagno conclude la “settimana della memoria” a Erice

Condividi su:

martedì 04 Aprile 2017 - 14:20

Si è conclusa stamattina la settimana della memoria, la manifestazione organizzata dal Comune di Erice e dall’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie, in ricordo delle vittime della strage di Pizzolungo, con “I mille volti della legalità”, un workshop sulle tecniche base della street art e la realizzazione di quadri di colore sulla legalità, In collaborazione con l’Associazione Nuova Dimensione. Un appuntamento a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole ericine che hanno assistito alla realizzazione di un murale dedicato a Mauro Rostagno su un muro di proprietà privata, grazie alla gentile autorizzazione dei proprietari, prospicente alla Piazza Mauro Rostagno (ex Piazza Lucca).

Noi non vogliamo trovare un posto in questa società ma creare una società dove valga la pena avere un posto”, questa la celebre citazione di Mauro Rostagno che adesso campeggia sul muro a Erice su cui è stato raffigurato il volto del sociologo, vittima di un agguato mafioso nel 1988.

Presenti alla cerimonia oltre al Sindaco Giacomo Tranchida, anche Marzia Lombardo, amministratore di Saman – Sicilia, di cui Mauro Rostagno era stato fondatore.

Condividi su: