Da avversario elettorale a direttore artistico: Castiglione sceglie Greco per le attività culturali

redazione

Da avversario elettorale a direttore artistico: Castiglione sceglie Greco per le attività culturali

Condividi su:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 12:44

Curiosa scelta del sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione, che ha deciso di nominare come direttore artistico per le attività culturali comunali il suo sfidante alle amministrative Gianvito Greco. La firma dell’incarico (che sarà assunto a titolo gratuito) è avvenuta ieri pomeriggio, nella stanza del primo cittadino, alla presenza anche del presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, dei consiglieri Giovanni Tumminello e Nicola Giorgi e del dottor Antonino Margiotta. Greco sarà per tutto il 2017 responsabile dell’organizzazione e della promozione delle attività culturali, ricreative e artistiche con l’obiettivo di valorizzare il territorio campobellese, promuovendone l’immagine.

Il nuovo direttore artistico del Comune vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi, kermesse e manifestazioni artistiche che hanno sempre visto ampia partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza, riscuotendo grande successo di pubblico. Tra i più recenti, il Carnevale estivo di Tre Fontane, ma anche la festa del SS. Crocefisso e il Presepe vivente che nel periodo natalizio ha animato Rocca del Gallo.

«Sebbene siamo stati avversari in campagna elettorale – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – ho accolto con grande piacere la disponibilità di Gianvito Greco a collaborare con il nostro Comune, perché ha sempre dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di eventi in grado di attirare e coinvolgere tantissime persone. Una scelta che, dunque, è stata fatta, con grande apertura e serenità, nell’esclusivo interesse di Campobello, che è l’unica cosa che mi sta a cuore. Voglio infatti ringraziare Gianvito per il senso di responsabilità che sta dimostrando nei confronti della nostra città, mettendosi a disposizione dell’Amministrazione comunale per la realizzazione di un programma ricco e variegato di eventi, che avranno principalmente l’obiettivo di destagionalizzare la stagione estiva a Tre Fontane e Torretta Granitola, se possibile anche anticipandola».

«Assumo con grande orgoglio e con grande passione questo impegno – aggiunge Gianvito Greco – La mia sarà una direzione artistica per certi versi rivoluzionaria. Ho intenzione, infatti, di rendere noto ai cittadini il mio programma annuale di eventi e manifestazioni già a partire dal mese di aprile. Una cosa mai accaduta prima che rappresenterà di sicuro anche un incentivo per bar, locali, negozi, alberghi, b&b e agenzie di viaggio, che potranno così programmare meglio la prossima stagione. Di concerto con l’Amministrazione comunale, inoltre, daremo vita a un palinsesto unico, che spazierà tra tutte le forme dell’arte, della cultura, dello sport, della danza, del teatro e della gastronomia con grandi eventi per ogni stagione dell’anno».

Condividi su: