Il Marsala Futsal, dopo aver iniziato al meglio il torneo di serie “C2”, si dedica ai giovani

redazione

Il Marsala Futsal, dopo aver iniziato al meglio il torneo di serie “C2”, si dedica ai giovani

Condividi su:

giovedì 13 Ottobre 2016 - 17:03

Nei giorni scorsi, è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2016/17 dei giovani atleti che andranno a far parte della squadra “juniores” e della squadra “allievi” del Marsala Futsal.

Agli ordini di mister Lillo Gesone, che quest’anno sarà assistito da Mattia Figlioli, i due gruppi di ragazzi hanno iniziato la preparazione atletica presso la palestra “Nuccio Pace”, in vista dell´inizio dei rispettivi campionati.

Ai giocatori già in organico, dopo gli stage svolti nel periodo estivo, si sono aggregati altri atleti che hanno destato da subito un’ottima impressione ai due tecnici. Per consistenza e qualità appare più quotato il roster della formazione  juniores che parte da una base ben solida formata da Spalla tra i pali, Patti, Paladino, Architetto e Lauri. A questi si aggregheranno i giovani che lo scorso anno facevano parte degli “allievi”: Errera, Accomando, Zingales e Pellegrino.

Gli allievi, invece, ripartono  dai due Marino, Fabio e Ignazio, e buona parte di un gruppo ampiamente  rinnovato.

In settimana, inoltre, ha preso il via anche il progetto giovani del Marsala Futsal, ideato di concerto con l´istituto comprensivo “De Gasperi”, per avvicinare i giovanissimi al futsal. La categoria interessata è quella, infatti, dei “giovanissimi” nati tra il 2002 ed il 2003 che frequentano le terze classi dell´istituto. E’ stato mister Lillo Gesone ad incontrare alcune sezioni per avviare il “reclutamento” necessario al fine di completare la rosa del settore giovanissimi che sarà poi affidato alla guida tecnica di Gaspare Pellegrino.

Condividi su: