Castelvetrano: la giunta approva il bilancio che adesso passa al vaglio del commissario Messineo

redazione

Castelvetrano: la giunta approva il bilancio che adesso passa al vaglio del commissario Messineo

Condividi su:

venerdì 05 Agosto 2016 - 18:02

La Giunta  Municipale di Castelvetrano ha deliberato l’approvazione della proposta di bilancio di previsione per l’anno 2016.

La proposta sarà adesso sottoposta all’attenzione del commissario straordinario per il Consiglio Comunale, Francesco Messineo, competente per legge all’approvazione dello strumento finanziario.

Sono state mantenute le somme per la spesa sociale, per l’ambiente ed il decoro urbano, oltre che gli investimenti per  le scuole cittadine.

“Siamo soddisfatti per essere riusciti ad allestire un bilancio che,  pur con le moltissime criticità che sono ormai note a tutti, non ha previsto alcun taglio per la spesa sociale con il mantenimento dei livelli degli anni scorsi e nessun aumento della tassazione locale – ha affermato il sindaco Felice Errante -. Nonostante i nuovi criteri che prevedono il pareggio di bilancio tra le entrate e le uscite ed altri criteri molto restrittivi siamo riusciti a tenere sotto controllo i conti pubblici anche per il 2016 ed inserire delle somme, anche modeste, per investimenti e per il decoro urbano. L’approvazione del bilancio di previsione rappresenta un traguardo importante che Castelvetrano tra i primi medio-grandi comuni in Sicilia è riuscito a raggiungere”.

Condividi su: